Frasi sulla Fede (brevi e facili da ricordare) che sono state scritte da persone che confidano nella Grazia e nel volere di Dio. Da buoni Cristiani, se si ha Fede, si vede l'esistenza di Dio in ogni cosa.

Qui di seguito sono raccolte le più belle frasi sulla Fede. Pensieri Cristiani che possono dare un senso alla propria vita in un momento particolare o come pensiero per una persona cara. Buona lettura!


Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto.

Gesù

La fede sposta le montagne.

Paolo di Tarso

La fede è conoscenza del cuore, oltrepassa il potere della dimostrazione.

Kahlil Gibran

Tu puoi, fratello mio, non credere in Dio, ma Dio non cesserà mai di credere in te.

Padre Pio

Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé.

Mahatma Gandhi

Anche nel nostro cammino di fede è importante sapere e sentire che Dio ci ama, non aver paura di amarlo: la fede si professa con la bocca e con il cuore, con la parola e con l’amore.

Papa Francesco

Puoi fare molto poco con la fede, ma non puoi fare nulla senza di essa.

Samuel Butler

Ci stupiremo di come la grandezza di Dio si svela nella piccolezza, di come la sua bellezza splende nei semplici e nei poveri.

Papa Francesco

La fede è la forza della vita. Se l’uomo vive, significa che in qualcosa crede. Se non credesse che bisogna vivere per qualche cosa, egli non vivrebbe. Se non vede e non capisce l’illusorietà del finito, egli crede in questo finito; se capisce l’illusorietà del finito, egli deve credere nell’infinito. Senza la fede non si può vivere.

Lev Tolstoj

La fede non è un repertorio del passato, Gesù non è un personaggio superato. Egli è vivo, qui e ora. Cammina con te ogni giorno, nella situazione che stai vivendo, nella prova che stai attraversando, nei sogni che ti porti dentro.

Papa Francesco

La fede, così come l’amore, non passa attraverso la ragione.

Hermann Hesse

La fede è un dono gratuito di Dio che chiede l’umiltà e il coraggio di fidarsi e affidarsi, per vedere il luminoso cammino dell’incontro tra Dio e gli uomini, la storia della salvezza.

Papa Francesco

La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s’innalza verso la contemplazione della verità.

Papa Giovanni Paolo II

Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli.

Papa Francesco

Il cuore, non la ragione, sente Dio; ecco ciò che è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione.

Blaise Pascal

Chi ha conservato la fede in Dio non ha perduto niente, quand’anche avesse perduto il resto del mondo.

Axel Oxenstierna

Sii l’espressione della bontà di Dio.

Madre Teresa di Calcutta

La fede non è un fiore delicato, destinato ad appassire al minimo accenno di brutto tempo. La fede è come le montagne dell’Himalaya, che non possono modificarsi in alcun modo. Non c’è tempesta che possa smuovere le montagne dell’Himalaya dalle proprie fondamenta.

Mahatma Gandhi

La bellezza, la forza, la giovinezza, sono fiori ma appassiscono; il dovere, la fede, l’amore, sono radici e sempre verdi.

George Peele

Che cos’è l’uomo più felice senza la fede? Un fiore in un bicchiere d’acqua, senza radici e senza durata.

Camillo Benso, conte di Cavour