"Non si turbi dunque il tuo cuore, e non abbia timore" (Gv 14,27). Credi in me e abbi fiducia nella mia misericordia.

AmoGesu2

Sant'Alfonso Maria de Liguori

.................................. 

Gesù è spogliato delle vesti

DECIMA STAZIONE
 

V). Ti adoriamo o Cristo, e Ti benediciamo.
R). Perchè con la tua santa croce hai redento il mondo.

 

 
 
Considera, come Gesù venendo dai carnefici spogliato con violenza, perché la veste interiore erasi attaccata colle carni lacerate dai flagelli, nell'essergli strappata quella veste, gli fu strappata ancora la pelle.
 
Compatisci il tuo Signore e digli:
Innocente mio Gesù, per il merito del dolore che allora sentiste, datemi l'aiuto a spogliarmi di tutti gli affetti alle cose di questa terra, acciocch'io riponga tutto il mio amore in voi, che troppo siete degno d'essere amato.
 
(... meditazione ...)
 
V'amo con tutto il mio cuore. Mi pento di avervi offeso. Non permettete che io vi offenda più. Fate che io v'ami e poi disponete di me come vi piace. 

Abbiamo un Avvocato se abbiamo peccato.

Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. Egli è vittima di espiazione per i nostri peccati; non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo. - (1Gv 2,1-2) 
 
Abbiamo un Retributore che ricompensa le opere compiute o omesse
Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, per ricevere ciascuno la ricompensa delle opere compiute quando era nel corpo, sia in bene che in male. (2Corinzi, 5,10)
 
 

Doveva soffrire molto

Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. (Mt 16,21)

 

Lock full review http://8betting.co.uk/ 888 Poker