Va' nella tua casa dai tuoi, e annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te».   Vangelo (Mc 5,19)

AmoGesu2

Gesù, penitente, redentore, modello di pazienza

I miei veri servi procurano di soffrire con Me

Gesù disprezzato, odiato, maltrattato, povero, affaticato, affamato, infreddolito, assetato, tradito, arrestato, legato, trascinato a forza, accusato falsamente, venduto per soldi, offeso, calunniato, criticato, schiaffeggiato, osteggiato, sotto pressione, rifiutato, irriverito, condannato, perseguitato, dichiarato indemoniato, abbandonato, schernito, deriso, insultato, oltraggiato, coronato di spine, colpito con pugni e calci, bastonato, con la barba strappata, sputato in faccia, flaggellato, torturato, indebolito, offeso, caricato della pesante croce, tremante, sofferente, crocifisso crudelmente, trafitto dai chiodi, appeso ad una croce, abbeverato di fiele, ammazzato come un malfattore, morto come un bestemmiatore, reputato un eretico, lancinato.

Diceva S. Francesco di Sales: «Tutte le piaghe del Redentore sono tante bocche le quali c'insegnano come bisogna per lui patire. Questa è la scienza dei Santi, soffrire costantemente per Gesù; e così diverremo presto Santi».

E ancora diceva Sant'Alfonso de Liguori al capitolo V° del suo libro "Pratica di amare Gesù Cristo" : «Chi ama Gesù Cristo desidera vedersi trattato come fu trattato Gesù Cristo, povero, straziato e disprezzato» - L'anima che ama Gesù Cristo ama il patire. - Caritas patiens est

I miei veri servi procurano di soffrire con Me - Gesù a Suor Maria Marta Chambon della Visítazione Santa Maria di Chambéry - Dal libro "Le Sante Piaghe di N. S. G. C."

 

Abbiamo un Avvocato

Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. Egli è vittima di espiazione per i nostri peccati; non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo. - (1Gv 2,1-2)
 
 

Doveva soffrire molto

Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risorgere il terzo giorno. Mt 16,21

 

Lock full review http://8betting.co.uk/ 888 Poker